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Inbound marketing.

Vuoi attrarre nuovi clienti?

Inbound marketing

Le differenze tra outbound e inbound.

Dal 2006, l’inbound marketing è il metodo più efficace per fare business online. Diversamente dall’outbound marketing, incentrato sull’acquisto di spazi media e sulla pubblicità interruttiva, l’inbound marketing si concentra sulla creazione di contenuti di qualità che attraggono gli utenti verso un'azienda o un prodotto. Focalizzando il tuo contenuto sugli interessi del cliente, generi un flusso di persone in ingresso che potrai convertire, con azioni orientate alla conversione, in cliente.

Comunicazione a doppio senso 

 SEO 

Blogging 

Comunicazione attrattiva

Outbound marketing

Comunicazione a senso unico Chiamate fredde

Email fredde

Pubblicità interruttiva

Adottare la strada dell’inbound marketing significa mettere a disposizione contenuti rilevanti per i nostri utenti, siano essi visitatori, leads o clienti. Solo perché un cliente è già acquisito non significa che ci si debba dimenticare di lui! L’inbound marketing continua a impegnarsi con i clienti per indurli a diventare promotori felici dell’organizzazione e dei prodotti che amano.

2. Convertire

Il modo migliore per trasformare gli estranei in clienti e promotori del tuo business.

Da lead a cliente.

4

La metodologia, le 4 azioni dell'inbound marketing.

Deliziare

Il passo successivo è quello di convertire i visitatori attraverso la raccolta dell’indirizzo mail e dei dati di contatto. I dati sono la moneta più preziosa del marketing digitale, che i visitatori ti offriranno volentieri se darai loro un valore in cambio, i contenuti sono la tua forma di pagamento. Ebook, libri bianchi, infografica, video, sono le forme possibili di contenuti che potrai scambiare con i tuoi potenziali clienti.

Chiudere

3

4. Deliziare

Non ci interessa ricevere qualsiasi traffico sul nostro sito, ciò che vogliamo è un traffico di qualità, ovvero la visita delle persone che hanno più probabilità di diventare lead, e infine clienti soddisfatti. Ma quali sono le persone giuste? Le buyer personas, cioè la rappresentazione dei nostri clienti ideali, come sono nella realtà di tutti i giorni, i loro obiettivi, le sfide, i punti deboli, le obiezioni comuni ad una offerta di prodotti e servizi. Ma anche i dati personali e anagrafici condivisi dal profilo di quel particolare tipo di cliente. Queste sono le persone intorno a cui costruire tutto il vostro business.

Convertire

2

Da visitatore a lead.

Attrarre

3. Chiudere

1

Sei sulla strada giusta. Hai attratto visitatori giusti e convertito i lead giusti, ma ora è necessario trasformare questi contatti in clienti. Come si può realizzare in modo più efficace questa impresa? Alcuni strumenti di marketing possono essere utilizzati in questa fase per assicurarsi che si sta chiudendo la porta giusta al momento giusto.

Da sconosciuto a visitatore.

Da cliente a promoter.

1. Attrarre

Analizziamo e impariamo dai dati. Adottiamo misure e aggiorniamo le nostre attività basandoci sui risultati.

Marketing, creatività, competenze tecniche e contenuti. Tutto ciò che serve per orientare le azioni in coerenza con la strategia .

Costruiamo una strategia personalizzata che seguiamo ad ogni passo.

Cosa offriamo?

Una strategia di marketing digitale, supporto continuativo e realizzazione degli strumenti e delle azioni, il monitoraggio e la verifica dei risultati. 

3. Gestione

4. Analisi

1. Strategia

Realizziamo gli strumenti necessari con l’utilizzo di piattaforme specialistiche altamente performanti.

2. Strumenti

Quanto è efficace il tuo sito?


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